Travel Card

 

 

Prenota Sereno

 Travel Card 2020-2021

 

  • ITALIA, adulti € 38, bambini 2/12 anni non compiuti € 19.

Garanzia annullamento per qualsiasi motivo

Per qualsiasi motivo e fino a 7 giorni lavorativi lunedì/venerdì prima della partenza in Italia. Sarà addebitata la quota scoperto del 20% sul totale pratica.

 

Possibilità di un cambio data

per qualsiasi motivo e fino a 7 giorni lavorativi lunedì/venerdì prima della partenza

(previo disponibilità, con aggiornamento alla tariffa in vigore se maggiore rispetto alla prenotazione originale)

 

Possibilità di cambio di un nominativo

per qualsiasi motivo e fino a 7 giorni lavorativi lunedì/venerdì prima della partenza

(con aggiornamento alla tariffa in vigore se maggiore rispetto alla prenotazione originale)

 

Una modifica sistemazione

per qualsiasi motivo e fino a 7 giorni lavorativi lunedì/venerdì prima della partenza

(previo disponibilità, con aggiornamento alla tariffa in vigore se maggiore rispetto alla prenotazione originale)

 

Assistenza personale Fruit Village

Prima della partenza: telefonando ai nostri uffici, potrete trovare personale qualificato che presterà assistenza telefonica in Italia.

Negli aeroporti in Italia: per le partenze con voli speciali sarete assistiti presso l’area delle partenze e riceverete le

indicazioni utili all’imbarco.

Negli aeroporti all’estero: gli assistenti locali provvederanno al trasferimento in hotel (se previsto) e forniranno le

prime indicazioni relative al Paese che visiterete.

Negli alberghi in Italia ed all’estero: l’assistente Fruit Village, residente in albergo, vi affiancherà durante la vostra permanenza ad orari e giorni prestabiliti per fornirvi ogni tipo di indicazioni ed assistenza.

 

Assicurazione al Viaggiatore

una serie di garanzie a tutela del viaggiatore durante la vacanza, attivabili tramite Centrale Operativa di assistenza che opera 24 ore su 24 della compagnia assicurativa ERGO Reiseversicherung AG, ad esempio rimborso spese mediche anche per malattia Covid 19, rientro sanitario dell’ assicurato ed altre garanzie che trovate sulla polizza sotto riportata.

 

Assicurazione Bagaglio

garanzia con anticipo spese di prima necessità, spese rifacimento documenti ed altre garanzie che trovate sulla polizza sotto riportata.

 

Parcheggio in aeroporto/porto

speciali tariffe in convenzione per parcheggiare nei maggiori aeroporti e porti d’Italia.

 

Note: le garanzie annullamento, un cambio data, cambio di un nominativo ed una modifica sistemazione sono effettuabili una sola volta per pratica e non sono cumulabili tra di loro. La quota Fruit Travel Card non è mai rimborsabile. I massimali, le franchigie, le condizioni complete di polizza sono consultabili nel documento che trovate sotto riportato.

Inoltre per le prenotazioni Fruit Village e Fruit Free sono disponibili ulteriori CARD acquistabili contestualmente alla conferma del viaggio, Fruit Formula Plus (Annullamento – facoltativa e fortemente consigliata) e Fruit Formula Block (Blocca prezzo – obbligatoria).

 

 

 

Assicurazione Viaggi

Documento informativo sul prodotto assicurativo

Compagnia: ERGO Reiseversicherung AG, Sede secondaria e Rappresentanza Ge-

 

 

Prodotto: FRUIT VIAGGI MB

 

 

n°I.00071

 

Questo documento informativo fornisce soltanto una breve panoramica del prodotto assicurativo. Le informazioni complete sono disponibili nei documenti contrattuali. Pertanto la invitiamo a leggere con attenzione tutti i documenti per avere la certezza di essere informato in modo esauriente sui singoli aspetti connessi alle coperture (Massimali, Scoperti, Franchigie, Esclusioni, Obblighi).

Qualora siano presenti prestazioni opzionali, esse operano solo se stipulate specificatamente.

Che tipo di assicurazione è?

Questo prodotto è un’assicurazione di viaggio offerta da FRUIT VIAGGI che ha lo scopo di fornirLe tutela rispetto alle spese mediche, alla necessità di assistenza in viaggio e alle problematiche connesse ai bagagli.

 

 

Che cosa è assicurato?

Rimborso delle spese mediche o assistenziali in caso di:

ü Malattia imprevedibile che preveda una terapia non pro- crastinabile.

ü Infortunio.

ü Ricovero ospedaliero.

Massimale:   1.000 in Italia                                  . e        .000 nel Mondo (fino ad un massimo di 30 gg dal verificarsi del sini- stro).

Sublimite per farmaci:    350. Sublimite per

Che cosa non è assicurato?

La polizza non copre le seguenti esclusioni comuni:

x Motivi o cause già manifestatesi  alla stipula  della polizza o dei quali si potesse ragionevolmente  pre- vedere la manifestazione.

x Cause ed eventi non adeguatamente documentati. x Condotte illecite o dolose (compiute e tentate) o ca- ratterizzate da incuria o colpa grave; suicidio o ten-

tato suicidio.

x Malattie preesistenti e croniche.

x

 

 

 

Assistenza in viaggio:

ü  Consulenza medica telefonica.

ü  Segnalazione di medico specialista.

ü  Invio di un medico o ambulanza

 

ü  Trasporto/Rientro sanitario (no limiti di spesa).

ü  Rientro del convalescente.

1.500.

ü  Rientro anticipato.

750.

ü  Rientro dei compagni di viaggio.

500.

ü  Prolungamento soggiorno.

per un massimo di 14 gg.

ü  Spese supplementari di rientro.

.

disturbi psichici, nevrosi, sindrome da immunodefi-

cienza acquisita (AIDS); reazione psicologica deri- vante dalla paura.

x Eliminazione o correzione di difetti fisici o di malfor- mazioni preesistenti.

x Intossicazioni, malattie ed infortuni  da abuso di al- colici e psicofarmaci, nonc

tico di allucinogeni e stupefacenti.

x Malattie dipendenti dalla gravidanza oltre la 26ma settimana di gestazione  e dal puerperio. Minaccia d’aborto per incuria o dolo da parte dell’assicurato. Interruzione volontaria della gravidanza o parto du-

rante il viaggio (il neonato di parto prematuro non è coperto da assicurazione).

x Malattie e infortuni derivanti da atti di temerarietà o attività sportive pericolose o svolte a titolo profes- sionale.

x Missioni/viaggi  di  lavoro  con  attività  prevalente- mente di natura manuale e/o manifatturiera e/o con

 

ü  Anticipo cauzione

.000

ü  Assistenza domiciliare.

 

ü  Rimborso spese legali.

 

ü  Ricerca, salvataggio, recupero.

.000

striali.

x Missioni/viaggi che prevedano il trasporto e/o la for- nitura di armi, veicoli, materiali, strumentazioni, equipaggiamenti o qualsiasi merce avente come de- stinatari soggetti partecipanti a operazioni belliche

di qualsiasi natura e scopo.

x Caccia, possesso di armi e munizioni, ancorché prov- visti di apposite licenze e autorizzazioni.

 

ü  Interprete a disposizione.

 

ü  Anticipo spese di prima necessità.

1.000

x Viaggi per trattamenti medico-chirurgici, estetici o riabilitativi, eliminazione o correzione di difetti e malformazioni  fisiche preesistenti alla stipula della polizza.

 

ü  Invio medicinali urgenti.

ü  Ricongiungimento familiare.

750.

ü  Rimpatrio della salma (no limiti di spesa).

ü  Rimborso spese telefoniche.

ü  Trasmissione messaggi urgenti.

x Viaggi in Paesi sotto embargo o sanzioni internazio- nali o in zone sconsigliate dal Ministero degli Esteri; viaggi estremi in zone remote raggiungibili solo con mezzi speciali o con situazioni di conflitto armato,

ostilità, guerra, guerra civile, ribellione, rivoluzione, insurrezione e sommosse, legge marziale, usurpa- zione del potere.

x Atti di sabotaggio, vandalismo o terrorismo, anche con ordigni nucleari o chimici.

 

 

 

Assicurazione bagaglio:

ü Furto, incendio, scippo o rapina.

ü Smarrimento o danneggiamento a carico del Vettore.

ü Ritardo nella consegna superiore a 12 ore (solo per viaggi

di andata)

Massimale di          .                      0 per oggetto.

 

 

Le ricordiamo di leggere con attenzione tutti i documenti per avere la certezza di essere informato in modo esauriente sui singoli aspetti connessi alle coperture (Massimali, Scoperti, Franchigie, Esclusioni, Obblighi).

x Eventi    legati    a    fenomeni    di    trasmutazione radioattiva o a contaminazione chimico-biologica o

 

del suolo, del sottosuolo, o a qualsiasi danno am- bientale.

x Catastrofi naturali.

x Scioperi e manifestazioni.

x

 

vero da richiedere misure restrittive al fine di ridurre il rischio di trasmissione  alla popolazione civile; la presente esclusione non è operante per le garanzie di Assistenza e Spese mediche relative a infezione

 

 

tasi durante il viaggio.

Le caratteristiche di ciascuna copertura possono preve-

 

perciò a consultare attentamente  la documentazione contrattuale per una verifica completa.

 

 

Ci sono limiti di copertura?

!   La copertura è sempre soggetta a criteri di ammis- sibilità.

!   Lei non può stipulare l’assicurazione se non è resi- dente                    europea                 e se non ha ca- pacità giuridica.

!              to deve avere età inferiore a 90 anni.

!   La copertura opera fino ad un massimo di 30 giorni

per viaggio.

!   La Società non è obbligata al risarcimento in caso di

Dolo o Colpa grave del Contraente o

!   La copertura non opera in caso di mancato preven-

 

zazione e autorizzazione  alle  prestazioni  oggetto della Polizza.

 

Per ciascuna garanzia fornita sono previste delle limi- tazioni della copertura: legga con attenzione tutti i do- cumenti per avere la certezza di essere informato in modo esauriente sui singoli aspetti connessi a ciascuna copertura.

 

Dove vale la copertura?

Le garanzie della Polizza sono valide per la destinazione e la durata prescelta ed identificata nei documenti di viaggio.

 

Che obblighi ho?

Lei è tenuto a corrispondere il premio, fornire dichiarazioni veritiere e non reticenti per la valutazione del rischio, informare la Società di variazioni del rischio, contattare la Centrale Operativa della Società in caso di sinistro, compiere ogni ragionevole sforzo per limitare qualsiasi danno che potrebbe essere fonte di una richiesta di risarcimento, fornire la documentazione medica se le viene richiesta, fornire le infor- mazioni e la documentazione, se richieste, per la valutazione di un sinistro, informare la Società

curativa omologa a questa, conservare la documentazione di polizza.

 

 

Quando e come devo pagare?

Il premio va corrisposto secondo le modalità e gli strumenti concordate.

 

Quando comincia la copertura e quando finisce?

Le prestazioni e le garanzie decorrono e sono valide dalle ore e dal giorno indicati nel documento di viaggio, con estensione fino ad un

.

 

 

Come posso disdire la polizza?

Questa polizza non prevede la possibilità di disdetta.

 

 

 

 

 

La polizza prevede le seguenti prestazioni

 

 

Prospetto di sintesi delle prestazioni incluse

 

GARANZIE MASSIMALI FRANCHIGIA/LIMITI
Rimborso Spese Mediche
Assistenza in viaggio Specifici per prestazione

(come da dettaglio sotto riportato)

NO
Assicurazione Bagaglio 500 Nessuna franchigia

 

Dettaglio prestazioni di assistenza

 

Garanzie MASSIMALI PER PERSONA Scoperto
Consulenza medica telefonica Costi effettivi NO
Segnalazione medico specialista Costi effettivi NO
Invio di un medico in Italia NO
Trasporto / rientro sanitario Illimitato NO
Rientro del convalescente NO
Rientro dei compagni di viaggio NO
Viaggio di un familiare NO
Rientro anticipato NO
Prolungamento soggiorno NO
Spese supplementari di rientro NO
Reperimento di un legale e anticipo cauzione NO
Rimpatrio salma Illimitato NO
Assistenza domiciliare NO
Ricerca e soccorso in mare e montagna NO
Interprete telefonico a disposizione Costi effettivi
Anticipo spese di prima necessità NO
Rimborso spese telefoniche Costi documentati per chiamate verso la Centrale Operativa NO
Invio messaggi urgenti Costi effettivi NO
Invio di medicinali urgenti Costi effettivi di invio NO

 

Le garanzie della polizza sono disponibili per le persone di età inferiore a 90 anni.

Validità Territoriale:

Le garanzie della polizza sono valide per la destinazione prescelta e identificata nel documento di viaggio.

Durata massima della polizza

La copertura ha durata massima coincidente con le date indicate nel documento di viaggio. In ogni caso il viaggio può avere una durata massima di 30 giorni dalla data di inizio di ogni singolo viaggio.

 

 

 

 

 

Assistenza in viaggio

Centrale Operativa

24h su 24

RIFERIMENTI IMPORTANTI

Apertura pratiche Denuncia Sinistri

+39.02.00.62.02.61   opzione 3

Lun.-Ven. 9.00-20.00; Sab. 9.00-14.00

Informazioni su sinistri già denunciati

+39.02.00.62.02.61   opzione 4

Lun-Merc-Ven 9,30-12,30 e Mar-Giov 14,30   17,30

 

+39.02.30.30.00.05

madrid@eurocenter.com

claims@ergoassicurazioneviaggi.it; PEC: ergoassicurazioneviaggi@legalmail.it

 

In caso di Richiesta di Assistenza in Viaggio, è obbligatorio rivolgersi alla Centrale Operativa per attivare le necessarie procedure in caso di sinistro e prima di intraprendere qualsiasi iniziativa a titolo personale.

 

 

 

 

ERGO Reiseversicherung AG                                                                                                                        Via Pola 9   20124 MILANO

  1. Iva 05856020960 Rea 1854153 – Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione istituito presso IVASS n. I.00071

S                                                                                                                                                                                                              7/9/2005 (comunicaz. IVASS in data 27/9/2007, n. 5832).

 

 

 

 

 

Estratto delle condizioni di assicurazione

 

Definizioni (Glossario)

Le definizioni sono parte integrante della polizza di assicurazione e dettagliano il significato delle stesse inserite nelle condizioni di polizza.

Acquisti di Prima Necessità: si intendono  i beni e gli oggetti strettamente necessari a mantenere una adeguata igiene (ad es. spazzolino, dentifricio, sham poo e bagnoschiuma), una dignitosa cura della persona (vestiario), un sufficiente livello di salute e sicurezza (ad es. lenti a contatto o occhiali da vista, medicinali salvavita). Area geografica: l’area o il Paese verso il quale l’Assicurato ha prenotato il viaggio e per il quale ha aderito al contratto assicurativo e d al quale avverrà il rientro entro il periodo prenotato.

Assicurato: il soggetto o i soggetti indicato/i sul contratto di viaggio beneficiari della copertura assicurativa, con residenza o domici

 

Assicurazione: il contratto di assicurazione.

Assistenza: prestazione di immediato aiuto, che la Società del verificarsi di un sinistro.

Bacino del Mediterraneo: Bagaglio:

Centrale Operativa: la struttura di                                                                                                                                                                                    ede al stione dei sinistri.

Compagno di Viaggio:                                                                                                                                                                                 icurativo.

Contraente: la persona fisica o giuridica che stipula la convezione assicurativa in nome e per conto dei propri clienti che aderiscono alla stessa.

Contratto: il contratto di assicurazione, acquistato e sottoscritto dal Contraente, contenente il Set Informativo.

Domicilio:                                                                                 he svolga la propria attività o che abbia i propri interessi economici nella EEA.

EEA – European Economic Area: (Area Economica Europea) Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Rep. Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Svizzera.

ERGO Assicurazione Viaggi: il marchio commerciale di ERGO Reiseversicherung AG

Estero:

Europa e Bacino del Mediterraneo: il territorio geografico che si estende dalla Penisola Iberica fino ai Monti Urali, compresi le isole Canarie, Madera e i Paesi affacciati

sul Mar Mediterraneo (Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto, Cipro, Israele, Libano, Siria, Turchia).

Franchigia:

dalla Società

Familiare:                                                                                                                                              telli e sorelle, nonni, suoceri, generi e nuore, cognati, figli

 

Furto:                                                                                                                                            ui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé o per altri.

Garanzia: copertura o prestazione rimb

Infortunio:

Invalidità permanente: la perdita definitiva, a seguito di i lavoro, indipendentemente  dalla sua professione.

Istituto di cura:

Non sono considerati istituti di cura gli stabilimenti termali, le case di convalescenza, riabilitative  e di soggiorno, nonch é le cliniche della salute e quelle aventi finalità dietologiche ed estetiche.

Italia: tutto il territorio nazionale inclusi: Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano.

Malattia: ogni obiettivabile alterazione dello stato di salute.

Malattia  preesistente                                                retta di situazioni patologiche e/o recidivanti o preesistenti alla sottoscrizione della polizza, e/o che abbia determinato trattamenti, cure o ricoveri o che sia stata diagnosticata antecedentemente alla stipula del contratto

Massimale: la somma massima, stabilita nel Certificato di Polizza o nelle Condizioni di Polizza, fino alla cui concorrenza la Società si impegna a prestare la garanzia o a fornire la prestazione di assistenza.

Mezzi pubblici di trasporto: tutti gli aeromobili, nonché i veicoli terrestri ed i natanti destinati al trasporto pubblico di passeggeri e con orario, itinerario, frequenza e tariffe prestabilite (ufficiali e pubblicate) che, in base a specifiche autorizzazioni o concessioni, collegano in modo continuativo o periodico e non occasionale due o più località. Pertanto, sono esclusi dal novero dei trasporti pubblici, in via esemplificativa e non tassativa, vetture a noleggio, taxi e mezzi di trasporto adibiti a visite turistiche. Mondo: tutti i Paesi e i relativi territori non ricompresi nelle definizioni idi Italia ed Europa.

Oggetti di valore: gioielli, pietre preziose, orologi, pellicce ed ogni altro oggetto prezioso.

Premio: la somma di denaro dovuta dal Contraente alla Società.

Prestazioni: esclusivamente per le Sezioni Assistenza della Polizza –  sinistro.

Property Irregularity Report (P.I.R.): documento di denuncia attestante il danno arrecato, fornito dalla Compagnia Aerea o dal soggetto avente in custodia o deposito il bagaglio.

Pro Rata Temporis.

Quarantena: confinamento obbligatorio, destinato a fermare la diffusione di una malattia contagiosa, alla quale l’Assicurato o un compagno di viaggio potrebbe essere

stato esposto. E’ esclusa dalla copertura assicurativa la quarantena che si applica in generale o estensivamente ad una parte o a tutta una popolazione o area geografica, o che si applica nel luogo di partenza, di destinazione del viaggio o nelle tappe intermedie

Residenza:

Ricovero: degenza in un istituto di cura che comporti il pernottamento.

Scoperto:                                                                                                                                                                                                                      stabilito nel Certificato

Assicurativo o nelle Condizioni di Polizza.

Sinistro: il verificarsi, in conseguenza di un evento fortuito, del fatto dannoso per il quale è prestata la garanzia.

Società:                                               ERGO Reiseversicherung AG.

Valore corrente:                                                                                                                                                                                  a la perdita di valore per usura e vetustà.

Valore materiale: valore corrente del materiale ad esclusione dei dati in essi contenuti o il recupero degli stessi nonché del valore intellettuale.

Viaggio: il trasferimento, soggiorno o locazione risultante dal relativo contratto o documento di viaggio, che preveda uno spostamento di almeno 20km dal luogo di residenza.

 

 

 

 

Disposizioni Generali

Condizioni Generali di Assicurazione

 

Le seguenti condizioni generali si applicano per tutte le Sezioni della Polizza Viaggio offerta da ERGO Reiseversicherung AG.

  1. 1. Persone assicurate

Soggetti assicurati sono le persone fisiche residenti o                              , di età inferiore a 90 anni, nominativamente indicate nel documento di viaggio. Per coloro che raggiungono tale età

  1. 2. Validità

 

ERGO Reiseversicherung AG                                                                                                                        Via Pola 9   20124 MILANO

  1. Iva 05856020960 Rea 1854153 – Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione istituito presso IVASS n. I.00071

s 7/9/2005

(comunicaz. IVASS in data 27/9/2007, n. 5832).

 

 

 

massimo di 30 giorni.

  1. 3. Decorrenza e durata del contratto

La polizza:

  1. a)
  2. b) è prestata per lo specifico viaggio indicato nei documenti di viaggio;

ficata nei documenti di viaggio relativi a servizi turistici offerti dal Contraente, fino ad un

 

  1. c) ha validità temporale coincidente con il viaggio come indicato in apposito documento di viaggio;
  2. d) si estende oltre la data di scadenza nel caso in cui la data programmata  del viaggio venga ritardata  per cause non dipendenti   massimo di 5 gior
  3. 4. Premio

Ai                                                                                                                                                                     stato pagato, altrimenti ha effetto dalle ore 24 del giorno del pagamento.

Qualora, in concomitanza di un sinistro, il premio dovesse risultare ancora non pagato, la Società si intende esonerata dalla prestazione laddove il mancato pagamento sia riconducibile al fatto del contraente.

  1. 5. Esclusioni Comuni a tutte le garanzie

, conseguenza e/o evento derivante direttamente od indirettamente da:

  1. a) Motivi o cause già manifestatesi alla stipula della polizza o dei quali si potesse ragionevolmente prevedere la manifestazion e b)    Cause ed eventi non adeguatamente documentat
  2. c) Comportamenti illeciti o dolosi (sia compiuti che tentati) o dovuti a incuria o colpa grave; suicidio o tentato suicid
  3. d) Malattie pre-                                                                                                                                                                                               ottoscrizione della polizza, e/o che abbiano determinato trattamenti, cure o ricoveri o che siano state diagnosticate antecedentemente alla stipula del contra tto (ad eccezione del decesso)
  4. e) n genere e nevrosi, nonché sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS); reazione

psicologica derivante dalla paura (ad es. di un atto di guerra, insurrezione popolare, atto di terrorismo, incidente aereo). f)     Eliminazione o correzione di difetti fisici o di malformazioni preesistenti alla stipula della polizza.

  1. g) apeutico di allucinogeni e stupefacent h)  Malattie dipendenti dalla gravidanza, oltre la 26ma settimana di gestazione e dal puerperio. Minaccia d’aborto in caso di incuria o dolo da parte dell’assicurato.
  2. i) Malattie e Infortuni derivanti da attività sportive pericolose: alpinismo con scalate di rocce o accesso ai ghiacciai, trekking (dai 2500 metri in poi), salti dal trampolino con sci o idrosci, guida e uso di guidoslitte e bob, tutte le attività aeree con la sola eccezione del volo in qualità di passeggero pagante in un aereo autorizzato, corse e gare automobilistiche, motociclistiche e motonautiche compresi relativi allenamenti e prove, immersione con autorespiratore, speleologia, pugilato, canoa e rafting, concorsi di equitazione, caccia e tiro, hockey su ghiaccio, sci fuoripista, parapendio, rugby, football americano, bungee jumping, atletica pesante e lotta nelle sue varie forme.
  3. j) Atti di temerarietà, nonché tutti gli infortuni sofferti in conseguenza di attività sportive svolte a titolo professionale .
  4. k) Missioni di lavoro che prevedano lo svolgimento di attività prevalentemente  d meccanici o industriali.
  5. l) Missioni che prevedano il trasporto e/o la fornitura di armi, veicoli, materiali, strumentazioni, equipaggiamenti o qualsiasi merce avente come destinatari soggetti partecipanti a operazioni belliche di qualsiasi natura e scop
  6. m) Pratica venatoria; possesso di armi e munizioni, ancorché provvisti di apposite licenze e autorizzazioni.
  7. n) Viaggi intrapresi allo scopo di sottoporsi a trattamenti medico-chirurgici, estetici o riabilitativ Visite mediche oggettivamente prevedibili e/o programmate.
  8. o) Viaggi intrapresi in Paesi sottoposti a embargo o sanzioni internazionali o in zone dove vi sia lo sconsiglio a viaggiare del Ministero degli Esteri; viaggi estremi in zone remote raggiungibili solo con mezzi speciali o dove persistano situazioni di conflitto armato, ostilità, guerra, guerra civile, ribellione, rivoluzione, insurrezione e sommosse, legge marziale, usurpazione del potere.
  9. p) Atti di sabotaggio, vandalismo
  10. q) one chimico-biologica  o batteriologica, inq
  11. r) Catastrofi naturali ed altri sconvolgimenti della natur
  12. s) Scioperi e Manifestazioni ed eventi ad essi correlat t)

il rischio di trasmissione alla popolazione civile; la presente esclusione non è operante per le garanzie di Assistenza e Spe se mediche relative a infezione da Covid

 

  1. 6. Delimitazioni ed effetti giuridici e Manleva

a)

 

  1. b) Qualora l’Assicurato non usufruisca di una o più prestazioni e/o garanzie, la Società non è tenuta a fornire indennizzi o pre stazioni alternative di alcun genere a titolo di compensazione.
  2. c) La Società non potrà essere ritenuta responsabile di:

    ritardi od impedimenti nell’esecuzione dei servizi convenuti dovuti a cause di forza maggiore od a disposizioni delle Autorità locali, Nazionali o Estere;

    errori

ultimi  qualora ciò sia dovuto ad inesatte comunicazioni ricevute dall’Assicurato o a fatti imputabili allo stesso;

  rifiutare

  1. d) Gli spostamenti organizzati dalla Società per il tramite della Centrale Operativa, sono effettuati utilizzando il mezzo di trasporto più idoneo, in relazione alla tratta

da percorrere ed alle condizioni di salute dell’Assicurato.

  1. e) Per gli importi a titolo di anticipo, l’Assicurato dovrà comunicare la causa della richiesta, l’ammontare  della cifra necessa ria, il suo recapito e le indicazioni delle referenze che consentano alla Centrale Operativa di verificare i termini della garanzia di restituzione dell’importo anticipa t L’Assicurato dovrà rimborsare la somma anticipata entro 30 giorni dalla data dell’anticipo stesso, pena il pagamento, oltre alla somma anticipata, degli interessi al tasso legale corrente.
  2. f) Clausola Sanzioni ed Embargo:

i qualsiasi beneficio o servizio è

garantito solo ed esclusivamente se non in contraddizione con embargo o sanzioni economiche, commerciali e finanziarie messe

Governo Italiano o da qualsiasi altro Ente internazionale preposto, ove eventualmente applicabili anche al Contraente e agli Assicurati della presente polizza.

  1. 7. Limite di sottoscrizione

Non è consentita la stipulazione di più polizze di capitolato  ERGO Assicurazione Viaggi a garanzia del medesimo rischio al fine di elevare i capitali assicurati delle specifiche garanzie dei prodotti o di prolungare il periodo di copertura di un rischio (viaggio) già in corso.

 

In caso di sinistro, l’Assicurato deve darne avviso telefonico e scritto alla Società secondo le modalità previste nel presente contratto. le.

si riconosce obbliga

  1. 9. Diritto di rivalsa

 

  1. 10. Aggravamento /Diminuzione del rischio

Il Contraente/Assicurato deve comunicare per iscritto alla Società ogni aggravamento del rischio. Gli aggravamenti del rischio non comunicati o non espressamente accettati dalla Società possono comportare la perdita totale o parziale del diritto alle prestazioni, nonché la cessazione delle garanzie previste in polizza, ai sensi dell’art.

1898 del Codice Civile.

Zone di Guerra     Riduzione dei Massimali, Limite di Cumulo e Obblighi Assicurato:

si episodi di conflitto armato, ostilità, guerra, guerra civile, ribellione, rivoluzione, insurrezione e sommosse, legge marziale, usurpazione del potere, ancorché avvenuti improvvisamente dopo la stipulazione della polizza da par te del Contraente/Assicurato, a seguito di aggravamento del rischio:

  1. a) i massimali delle varie prestazioni, per eventi correlati ai sopra menzionati episodi, vengono così ridotti:

 

ERGO Reiseversicherung AG                                                                                                                        Via Pola 9   20124 MILANO

  1. Iva 05856020960 Rea 1854153 – Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione istituito presso IVASS n. I.00071

s 7/9/2005

(comunicaz. IVASS in data 27/9/2007, n. 5832).

 

 

    Assistenza: fino ad un massimo di    5.000, a meno che sia già previsto un massimale inferiore in situazioni normali;

                                                                                                                                                        5.000, a meno che sia già previsto un massimale inferiore in situazioni normali;

Inoltre, v                                                                                                                       50.000 per evento; qualora i capitali complessivamente assicurati eccedano i suddetti importi, le indennità spettanti saranno diminuite  proporzionalmente sui singoli Contratti stipula ti affinché la somma delle stesse non superi quanto spetterebbe sulla base dei limiti consentiti nel presente paragrafo.

  1. b) la Società e adoperarsi per evacuare dal Paese entro 10 giorni dalla data di conflitto

Clausola Covid19 – La Dichiarazione emessa dalle Competenti Autorità, italiane, che   a seguito di ragioni collegate alla diffusione del Covid19 –  to del rischio successiva alla stipula della

polizza.

Di conseguenza l’Assicurato, qualora si trovi già in viaggio nel luogo di destinazione, è tenuto a mettersi in contatto con la Società adoperandosi per abbandonare il luogo di soggiorno entro 14 giorni dalla data della Dichiarazione stessa.  La presente polizza cessa automaticamente di produrre i propri effetti alle ore 23:59 del 14° giorno successivo alla data della menzionata Dichiarazione e, successivamente allo scadere di detto termine, nessuna copertura assicurativa viene fornita o riconosciuta dalla Compagnia.

  1. 11. Dichiarazioni relative alle circostanze del rischio

lutazione del rischio, possono comportare la

 

Codice Civile.

  1. 12. Prescrizione

Il diritto al pagamento delle rate di premio si prescrive in due anni dalle singole scadenze (1882 e seguenti).

derivanti dal contratto di assicurazione (1882 e seguenti) si prescrivono in due anni dal giorno in cui si è verificato il fa

 

N

 

13.

 

 

 

  1. 14. Altre assicurazioni

comandata A.R. alla Società.

 

L’Assicurato deve comunicare per iscritto alla Società l’esistenza e la successiva stipula di altre assicurazioni per il medesimo rischio. In caso di sinistro, l’Assicurato:

  1. a) deve darne avviso a tutti gli assicuratori, indicando a ciascuno il nome degli altri, ai sensi dell’articolo 1910 del Codice Civile;
  2. b) ad integrazione, se necessaria, di quanto pagato dagli altri assicuratori preventivamente escuss
  3. 15. Operatività assicurativa

L’assicurazione opera a secondo rischio nel caso in cui l’Assicurato possieda un’altra/e assicurazioni che coprano il medesimo rischio. Nei casi in cui l’assicurazione venga ad operare a secondo rischio, copre quella parte dei danni e dei risarcimenti o rimborsi che non rientrano nei massimal i stabiliti dalle altre eventuali polizze esistenti, sino a concorrenza del massimale previsto nelle Condizioni di Polizza della Società.

  1. 16. Regime Fiscale

Al presente contratto assicurativo sono applicate ove dovute – le aliquote di imposta secondo la normativa vigente.

  1. 17. Legge applicabile e rinvio alle norme di legge

La presente assicurazione è regolata dalla legge italiana. Per tutto quanto non è qui diversamente regolato, valgono le norme di legge. Tutte le controversie relative al presente contratto sono soggette alla giurisdizione italiana.

 

 

 

 

Sez. A – Rimborso Spese Mediche

Condizioni particolari

Condizioni Particolari di Assicurazione

 

 

In  caso di malattia imprevedibile  o infortunio che si manifestino  in forma  oggettiva  durante  il periodo di validità  della polizza, la garanzia prevede il rimborso

– entro i limiti (sottolimiti inclusi) e con la deduzione della franchigia specificati nella Tabella dei Capitali Assicurati – delle spese

– ad integrazione dei servizi forniti dal Servizio Sanitario Nazionale   che:

Ø         vengano prescritte da autorità mediche abilitate

Ø         siano accertate e documentate

Ø         si rendano necessarie durante il viaggio

Ø         risultino indispensabili e non rimandabili al rientro nel luogo di residenza.

NOTA: Le spese mediche o relative a prestazioni di assistenza, se sostenute presso strutture ospedaliere o sanitarie, si intendono a pagamento diretto della Società rale Operativa; oppure, a rimborso successivo qualora non sia stato possibile il

pagamento diretto o per tutte le spese sostenute al di fuori delle suddette strutture, fermi restando i sottolimiti indicati alla Tabella dei Capitali Assicurati. Il

pagamento diretto è soggetto alle disposizioni delle legislazioni italiana e locale in materia di controllo dei cambi. Nello specifico:

Ø         in caso di ricovero ospedaliero il contatto con la Centrale operativa è obbligatorio. In questo caso la centrale operativa, se non contattata durante il

 

Ø         in caso di ricovero in regime di Day Hospital

del limite previsto al punto A.2 della Tabella dei Capitali Assicurati

Ø         in caso di rimborso di spese mediche e farmaceutiche

Ø         in caso di rimborso di spese odontoiatriche urgenti per alleviare il dolore, consistenti in otturazioni semplici o temporanee ed interventi tesi a ripristinare

la funzionalità dentale  Ai massimali di cui sopra viene applicata una franchigia come indicato nella Tabella dei Capitali assicurati Art. 2   Validità ed operatività della garanzia

La garanzia:

Ø

Ø         è operativa fino al termine del viaggio stesso, ma non oltre la scadenza della polizza

Ø         è prestata  emessa la polizza

Art. 3. – Esclusioni specifiche  (ad integrazione delle Esclusioni Comuni a tutte le garanzie)

La Società non prende in carico gli eventi e/o le spese derivanti o conseguenti a:

  1. a)
  2. b) viaggio intrapreso contro il consiglio del medico, o, comunque, con patologie in fase acuta o allo scopo di sottoporsi a trattamenti medico-chirurgici
  3. c) spese mediche che non siano necessarie alla diagnosi e cura della patologia in atto e il cui ammontare sia superiore per la patologia da trattare – a quello

In questo caso la Società può ridurre l’indennizzo a quello standard registrato per la specifica patologia.

  1. d) spese mediche derivanti da diagnosi, controlli o accertamenti relativi ad uno stato fisiologico (es. gravidanza) già noto anteriormente alla data di inizio del viaggio; interruzione volontaria di gravidanza, prestazioni e terapie relative alla fecondità e/o sterilità e/o impotenza

 

 

 

ERGO Reiseversicherung AG                                                                                                                        Via Pola 9   20124 MILANO

  1. Iva 05856020960 Rea 1854153 – Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione istituito presso IVASS n. I.00071

s 7/9/2005

(comunicaz. IVASS in data 27/9/2007, n. 5832).

 

per la deambulazione, esami e test di routine o check-up, test o trattamenti preventivi, esami e test di controllo in assenza di un infortunio o di una malattia inclusi in copertura, trattamenti psicoanalitici o psicoterapeutici, ipnosi;

  1. f) atura estetica  o di malformazioni congenite; spese per contraccettivi; spese mediche e dentarie di routine;
  2. g) spese per interventi di chirurgia estetica o ricostruttiva e per trattamenti di benessere, sedute di agopuntura, massoterapia, cure prestate da un chiropratico o da un osteopata, agopuntura;
  3. h) visite di controllo eseguite successivamente al rientro al proprio domicilio, per situazioni conseguenti a malattie insorte in viaggio;
  4. i) spese stradali (pedaggi, carburante), di taxi o di dogana e le spese di ristorazione/hotel, salvo quelle previste dalle singo le garanzie;
  5. j) sistenza venga impedito da norme sanitarie internazionali;

k)

  1. l) viaggi intrapresi verso un territorio dove, al momento della partenza, sia operativo un divieto o una l pubblica competente;

Tutte le prestazioni non sono altresì dovute:

  1. m) al neonato, qualora la gravidanza sia portata a termine nel corso del viaggio, anche in caso di parto prematuro
  2. n) nel caso l’Assicurato non abbia denunciato alla Centrale Operativa l’avvenuto ricovero o prestazione di pronto soccorso;
  3. o) spese per cure mediche che non sono medicalmente necessarie e che superano il livello usuale del paese estero per tali spese. In questo caso la Società può ridurre l’indennizzo alle spese normalmente sostenute in casi simil

Art. 4 – Disposizioni e limitazioni

4.1 –                                                                                                                                                                                    nei confronti della società e/o dei ioni di polizza.

 

4.2

          Anche più volte nel corso del viaggio

          Per un massimo di 90 giorni complessivi di degenza ospedaliera

          Fino ad esaurimento del capitale assicurato per persona e per periodo assicurativo

 

  1. 4. 3 – ssuna franchigia viene applicata in caso di pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche.

Art. 5

Si rimanda al contenuto della sezione D                                                                                  glio

 

 

Sez. B – Assistenza in viaggio

Condizioni particolari

Art.

 

il tramite della Centrale Operativa, le prestazioni di seguito elencate:

1.1 – Consulenza medica telefonica

 

 

nei limiti dei capitali indicati alla Tabella dei Capitali Assicurati, mette a disposizione, per

 

Servizio telefonico di guardia medica che può fornire indicazioni e/o consigli medici, come pure accertare, in accordo con i medic

asato sulle informazioni fornite a distanza

 

 

1.2 – Segnalazione di u

 

età segnala   compatibilmente con le disponibilità

 

locali – nominativo ed indirizzo di un medico sp                                                                                                                                                Gli eventuali costi sostenuti sono a carico della Società secondo i massimali Spese Mediche indicati alla Tabella dei Capitali Assicurati.

1.3 – Invio di un medico in Italia

 

 

convenzionato sul posto, o qualora non fosse immediatam

soccorso più vicino, tenendo a carico i costi fino al massimale indicato nella Tabella dei Capitali Assicurati.

a Centrale Operativa invierà un medico generico

 

AVVERTENZA: in caso di emergenza                                                                                                                                                                            ire alternativa al servizio pubblico di pronto intervento sanitario.

1.4 – Trasporto/Rientro sanitario

In caso di malattia o infortunio insorti in viaggio che comportino infermità o lesioni non curabili in loco o che impediscano la prosecuzione del viaggio , la Società a seguito del contatto con la propria Centrale Operativa, in funzione 24 ore su 24 e previa ricezione di documentazione medica rilasciata in loco attestante la natura della patologia    organizza, in base alla gravità del caso:

                                                                                                                                                                                                                                                                              con il mezzo più idoneo

 

                                                                                                                                                                                                                                                                   alute allo scopo di assicurare una cura adeguata alla patologia in atto.

Il trasporto-                                                                                                                                                                         utilizzo dei mezzi ritenuti più idonei ad insindacabile giudizio della Società, che potranno essere:

          Aereo sanitario aereo di linea, eventualmente barellato treno n prima classe e, ove necessario, vagone letto ambulanza, senza limiti di chilometraggio ogni altro mezzo ritenuto idoneo

e con eventuale accompagnamento di personale medico e/o paramedico

Il rientro dai Paesi extraeuropei, ad esclusione di quelli del Bacino Mediterraneo e delle Isole Canarie, si effettua esclusivamente con aereo di linea in classe economica,

eventualmente barellato.

parere dei sanitari della struttura presso la

 

 

1.5 – Rientro del convalescente

 

sti, la Società organizza e prende

 

in carico le spese per il suo rientro al domicilio, con il mezzo più idoneo, tenendo a carico i costi fino al massimale indicato nella Tabella dei Capitali Assicurati.  La garanzia è estesa ad un compagno di viaggio, purché assicurato con la Società,  in suo possesso.

1.6 – Rientro compagni di viaggio

A seguito di:

La Società organizza direttamente e prende in carico le spese fino al massimale indicato nella Tabella dei Capitali Assicurati, per il rientro di un massimo di tre compagni ano impossibilitati ad utilizzare i titoli di viaggio

 

in loro possesso.

1.7   Viaggio di un familiare

 

ssicurato sia minorenne o diversamente

 

abile) la Società organizza e prende in carico le spese di viaggio (biglietto A/R) e di soggiorno di un solo familiare, nei limiti di quanto indicato alla Tabella dei Capitali

Assicurati.

La prestazione verrà fornita unicamente qualora non sia presente in loco un altro familiare maggiorenne.

1.8 – Rientro anticipato

 

 

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  1. Iva 05856020960 Rea 1854153 – Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione istituito presso IVASS n. I.00071

s 7/9/2005

(comunicaz. IVASS in data 27/9/2007, n. 5832).

 

 

In caso di Decesso o di Ricovero Ospedaliero di un familiare con prognosi superiore a 5 gg (o 24 ore qualora il familiare sia minorenne o diversamente abile) la Società

 

indicato nella Tabella dei Capitali Assicurati.

 

 

1.9 – Prolungamento soggiorno

 

a seguito di malattia o infortunio (comprovata

 

da certificato medico) , a causa dello smarrimento o furto dei documenti necessari al rimpatrio (comprovata da denuncia alle Autorità Locali) o a seguito di quarantena che riguardi l’Assicurato stesso o un compagno di viaggio, disposta dal Governo locale o delle  Autorità pubbliche locali (e adeguatamente  documentata)  in base al

19).

La Società rimborsa:

  1. a) le spese di prolungamento del soggiorno (pernottamento e prima colazione)

indicato nella Tabella dei Capitali Assicurati.

  1. b) i maggiori costi sostenuti se massimale indicato nella Tabella dei Capitali Assicurat La garanzia è estesa ad un compagno di viaggio, purché assicurato con l

impossibilitato ad utilizzare i titoli di viaggio in suo possesso

1.10 – Spese di prosecuzione del viaggio

stato di salute secondo il parere dei medici della centrale Operativa   non abbia reso necessario il rimpatrio e la durata prevista per il viaggio non sia terminata, la Società si fa carico, fino a

nella Tabella dei Capitali assicurati, ed entro i limiti del c

loro di riprendere il viaggio interrotto. Solo la Centrale Operativa è abilitata a decidere sui mezzi di trasporto da utilizzare per la prosecuzione del viaggio.

1.11   Rientro salma

tura in Italia espletando le necessarie formalità e prendendo in carico le spese di trasporto necessarie ed indispensabili, con esclusione delle spese funerarie, di inumazione, e delle eventuali spese di recupero e ricerca della salma.

1.12 –

 

 

1.13 – Anticipo denaro per spese di prima necessità

 

in loco o ad anticipare la somma di denaro necessaria, fino a co

essere fornita in patria da un soggetto terzo con una immediata copertura del prestito.

1.14 – Rimborso Spese Telefoniche

ietà provvede a saldare eventuali fatture

 

La società rimborsa, entro il l                                                                                                                                                                              re la Centrale

Operativa. Sono rimborsate anche le spese di roaming internazionale sostenute in seguito a chiamate della Centrale operativa nelle fasi di assistenza.

1.15   Invio di messaggi urgenti

 

 

Società provved

1.16 – Invio di medicinali urgenti

 

 

cinali indispensabili alla sua salute e non reperibili

 

localmente, purché gli stessi siano regolarmente registrati e commercializzati in Italia, provvedendo ad inviarglieli nel più breve tempo possibile, nei limiti ammessi dalla

 

 

 

medicinali.

1.17 – Interprete telefonico a disposizione

aranzia. I contraccettivi non sono considerati

 

 

servizio (nelle lingue inglese, francese, tedesco,

 

spagnolo) tenendo a proprio carico i relativi costi fino al massimale assicurato ed indicato nella Tabella dei capitali assicurati.

1.18 –

 

 

essere rimesso in libertà, La Società:

ggio, in stato di fermo, arresto o minaccia di arresto, e non possa provvedere direttamente a versare la cauzione per poter

 

  1. a) rato come responsabile di un fatto colposo a lui imputabile, tenendo a proprio carico i costi fino a concorrenza del massimale indicato nella Tabella dei Capitali Assicurat
  2. b) posa:

          la cauzione penale pretesa per consentirne la liberazione

          l sinistro

La Società anticipa la cauzione fino a concorrenza del massimale indicato nella Tabella dei Capitali Assicurati, ma poiché questo importo costituisce esclusivamente

te bancario intestato alla Società. Nel caso in cui la cauzione venga rimborsata dalle Autorità locali, la stessa dovrà essere restituita immediatamente alla Società , che a sua volta provvederà a sciogliere il vincolo di cui sopra. La garanzia non si applica a fatti conseguenti  a manifestazioni politiche.

Sono escluse le spese per:

  1. a) il pagamento di multe, ammende e sanzioni pecuniarie in genere;
  2. b) gli oneri fiscali;
  3. c) le spes rato rivesta la qualifica di creditore sia

 

  1. d) le spese, competenze ed onorari per controversie in materia amministrativa, fiscale e tributaria;
  2. e) le spese, competenze ed onorari per controversie derivanti da fatti dolosi dell’assicurato;
  3. f) le spese, competenze ed onorari per controversie relative a successioni e/o donazioni;
  4. g) le spese, competenze ed onorari per controversie derivanti da compravendita e/o permuta di immobili, terreni e beni mobili registrati;
  5. h) le spese, competenze ed onorari per controversie derivanti da contratti di locazione;
  6. i) le spese per controversie nei confronti della Società;

 

  1. k) le tasse di registro;
  2. j) relativi a morosità in contratti di locazione;
  3. l) derivanti dalla circolazione di a
  4. m) relativi a reciproci rapporti fra soci e/o amministratori e/o azienda, nonché a fusioni, trasformazioni ed ogni altra oper azione inerente a modifiche societarie;
  5. n) aventi ad oggett ze relative ad assegnazione di appalti pubblici;
  6. o) relativi ad eventi già esclusi nelle Esclusioni Generali del seguente contratto.

1.19   Ricerca e soccorso in mare o montagna

occorso e salvataggio relative alle operazioni organizzate dai soccorritori civili o                                                                                                                                                                               da questi

 

 

2 – Esclusioni specifiche (ad integrazione delle Esclusioni Comuni a tutte le garanzie)

 

le spese

 

  1. a) per organizzazione diretta o, comunque, senza la preventiva autorizzazione della Centrale Operativa, di tutte le prestazioni di assistenza previste;
  2. b) per viaggio intrapreso contro il consiglio del medico, o, comunque, con patologie in fase acuta o allo scopo di sottoporsi a trattamenti medico-chirurgici

 

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  1. Iva 05856020960 Rea 1854153 – Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione istituito presso IVASS n. I.00071

s 7/9/2005

(comunicaz. IVASS in data 27/9/2007, n. 5832).

 

 

c)

                                                                                                                                                                                            struttura presso la quale lo stesso si trovi ricoverato

                                                                                                                                                                                                                                                                                               diatamente delle ulteriori spese ospe

 

sanitario rifiutato

tive a titolo di compensazione.

 

La Società non riconosce rimborsi ne indennizzi compensativi per prestazioni organizzate da altre Compagnie di assicurazione o enti, che non siano state richieste preventivamente alla centrale operativa e da questa organizzate.

Il rimborso può essere riconosciuto (entro i limiti previsti dal presente contratto) nel caso in cui la Centrale operativa, preventivamente contattata, abbia autorizzato

venire alla Centrale operativa i giustificativi in originale delle

 

 

 

3   Responsabilità

li.

 

La Socie                                                                                                                                                                            enjza in caso di eventi già esclusi ai sensi delle Condizioni Generali e particolari a seguito di:

          disposizioni delle autorità loca

          ogni circostanza fortuita od imprevedibile

          causa di forza maggiore

 

 

4   Restituzione titoli di viaggio

 

5                       assicurato in caso di sinistro

 

stazioni erogate dalla Società stessa.

 

Si rimanda al contenuto della sezione D                                        per gli aspetti operativi di dettaglio

 

Sez. C – Bagaglio

1

La polizza p

  1. a) Bagaglio ed effetti personali

 

ü          Furto, incendio, rapina, scippo

ü          Mancata riconsegna o danneggiamento da parte del Vettore

 

  1. b) Passaporti e documenti di viaggio

La Società rimborsa i costi di sostituzione del passaporto

  1. c) Ritardo nella riconsegna del bagaglio

Per il solo viaggio di andata (o per le tratte intermedie) in caso di ritardo nella riconsegna del Bagaglio superiore a 12 ore, viene riconosciuto    fermo restando il massimale assicurato –                                                                                                                                                                                          Capitali Assicurati.

Questa garanzia non

2   Validità ed operatività della garanzia

 

 

 

di viaggio.

3   Criteri di liquidazione e limitazioni

rative fino al termine del viaggio stesso.

–                                                     -in previsto dal programma

 

3.1 –                                                                                                                                                                                sinistro.

Il risarcimento avverrà in base al valore a nuovo (intendendosi per tale il prezzo originario di acquisto) per i beni acquistati nei tre mesi precedenti la data del sinistro, purché il valore, il possesso dei beni e la data di acquisto risultino provati da apposita documentazione riferita a tali ben i (fatture, ricevute fiscali, scontrini e simili).

In caso diverso                                                                                                                                                                        conservazione ed utilizzo del bene stesso. In tal caso verrà applicato un deprezzamento calcolato come segue:

  1. a) In presenza di documentazione probante il possesso dei beni e la data di acquisto
  2. Deprezzamento del 30% oltre i tre ed entro i isei mesi precedenti la data del sinistro ii. Deprezzamento del 50% oltre i sei mesi dalla data del sinistro
  3. b) In assenza di documentazione probante il possesso dei beni e la data di acquisto degli stessi, deprezzamento del 60%

In caso di assenza di scontrini o prove di acquisto, la Società si riserva la facoltà di riconoscere un corrispettivo forfettario o rifiutare il rimborso. Per le cose danneggiate, la S

3.2 – Il rimborso è limitato, per ogni oggetto, allo specifico sottolimite indicato nella Tabella dei Capitali Assicurati. I corredi fotocineottici (obiettivi, filtri, lampeggiatori,

batterie, custodie, ecc.) sono considerati quale oggetto unico.

3.3 –                                                                                                                                                                          zzo è limitato  allo specifico sottolimite li oggetti la garanzia non opera se inseriti nel

 

3.4   Gli oggetti lasciati in automobile, nel camper o caravan e/o a bordo di motocicli o altri veicoli sono assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave e non alle ore 7 del giorno successivo il mezzo viene lasciato in un parcheggio

custodito e a pagamento.

3.5 – e solo successivamente a tale rimborso, e fino a concorrenza della somma assicurata.

4   Esclusioni specifiche (ad integrazione delle Esclusioni Comuni a tutte le garanzie)

La Società non riconosce alcun indennizzo per:

  1. Denaro in ogni sua forma, contanti, assegni, carte di credito e di debito, titoli e collezioni, biglietti aerei e ogni documento di viaggio;
  2. b. aschi;
  3. c. Beni acquistati durante il viaggio;
  4. d. Beni, di                                                                                                                                                                          tore aereo); e.    Qualunque rottura o danno al bagaglio, a meno che non si siano verificati in conseguenza di furto, rapina, scippo o siano causati dal Vettore; f.   Furto e/o danneggiamento di cicli, autoveicoli, natanti e attrezzature nautiche, masserizie e attrezzature per sport invernal i;
  5. g. porto;
  6. Occhiali, lenti a contatto o corneali, apparecchi acustici e protesi in genere;
  7. Strumenti professionali
  8. j. k.  Rotelle e maniglie di valigie, trolley e passeggini;
  9. Logorio, perdita di valore, danno o guasto meccanico o elettrico causati da qualsiasi procedimento di pulitura, riparazione o ripristino;
  10. m.
  11. Furto o danneggiamento di articoli trasportati sul portapacchi di un veicolo o lasciati a bordo di motoveicoli, ciclomotori, biciclette.

Inoltre la Società esclude qualunque forma di indennizzo per:

  1. Insufficiente e/o inadeguato imballaggio, eventi atmosferici, bagaglio incustodito, normale usura, difetti di fabbricazione;
  2. p. pia autentica;

 

 

ERGO Reiseversicherung AG                                                                                                                        Via Pola 9   20124 MILANO

  1. Iva 05856020960 Rea 1854153 – Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione istituito presso IVASS n. I.00071

s 7/9/2005

(comunicaz. IVASS in data 27/9/2007, n. 5832).

 

 

  1. q. Mancata  riconsegna o danneggiamento  da parte  del Vettore,  non documentati  da apposita denuncia presso le Autorità Aeroportuali  (modulo PIR), di cui

 

  1. Controlli di sicurezza e ispezioni del bagaglio effettuati dalla Pubblica Autorità (ad es. TSA negli Stati Uniti) o da tratte to da parte di autorità doganali o di altri funzionari che li trattengano legalmente;
  2. s. incuria, negligenza;
  3. t. Incidenti navali, ferroviari o aerei;
  4. u. definizione.

5

competente Autorità, facendosene rilasciare copia autentica. Se non presenta tale documento, perde qualunque

 

 

Per i danni avvenuti in occasione di trasporto aereo, la denuncia (denominata P.I.R.    Property Irregularity  Report) va eff

 

imento al Vettore Aereo ed a produrre alla

 

 

 

Si rimanda al contenuto della sezione D                                        per gli aspetti operativi di dettaglio.

ia alla valutazione del sinistro.

 

 

SEZ. D

In caso di richieste di Assistenza sanitaria in Viaggio, l’Assicurato o chi per esso, prima di intraprendere qualsiasi iniziativa a titolo personale, deve prendere contatto

immediatamente con la Centrale  Operativa utilizzando il riferimento  sotto indicato, comunicando il tipo di assistenza richies to, nonché i propri dati identificativi personali, l’indirizzo ed il numero telefonico da dove chiama, per consentire alla Centrale di prendere contatto e dare seguito alla richiesta di assis dovrà attenersi alle istruzioni che riceverà.

Per le richieste di rimborso

–  Aprire il sinistro contattando il Call Center Sinistri al numero +39 02 0062 0261 entro 7 giorni dal rientro a domicilio al termine del viaggio

–                             istro verrà inviata una mail di                                                                                     ione dei documenti necessari per la gestione della richiesta di indennizzo ed un modulo da compilare in ogni sua parte

–  Il modulo compilato ed i documenti richiesti dovranno essere inviati a ERGO Reiseversicherung AG                                                                Ufficio Sinistri Via Pola,

9 –  20124 Milano – a mezzo lettera raccomandata a.r. o posta elettronica certificata (ergoassicurazioneviaggi@legalmail.it) entro 20 giorni

ì:

    garantire alla Società il diritto di richiedere ulteriore documentazione, impegnandosi ora per allora al suo tempestivo invio, e di pro cedere ad ulteriori accertamenti.

    liberare dal segreto professionale, nei confronti della Società, i medici che lo hanno visitato prima e dopo il sinistro.

 

Inoltre:

    Eventuali spese per la ricerca e la s

    Per la stima del rimborso, effettuato in Italia e con valuta in Euro, si fa riferimento alle Condizioni di Polizza.

 

 

Attivazione Centrale Operativa

 

Come comportarsi in caso di richieste di assistenza

Al fine di attivare le necessarie procedure di presa in carico, l’Assicurato o chi per esso, si impegna a contattare appena possibile la Centrale Operativa di ERGO Assicurazione Viaggi, per comunicare il tipo di assistenza richiesto.

 

 

CENTRALE OPERATIVA

 

NUMERO DA CONTATTARE IN CASO DI EMERGENZA IN VIAGGIO

+39.02.30.30.00.05 madrid@eurocenter.com

 

 

 

 

Tabella dei capitali assicurati

 

ITALIA EUROPA/MED MONDO
Massimale Franchigia Massimale Franchigia Massimale Franchigia
 

A – ASSISTENZA IN VIAGGIO E RIMBORSO SPESE MEDICHE

 

(per le prestazioni di assistenza si rimanda a tabella specifica)

A.1 Pagamento diretto  spese ospedaliere e chirurgiche

(nessuna franchigia)

A.2 Sottolimite Rimborso spese mediche e farmaceutiche (anche senza preventiva autorizzazione)

A.3 Sottolimite spese odontoiatriche urgenti

 

€                                        1.000,00

 

€                                            200,00

€                                            100,00

 

€50,00  (solo in caso di prestazioni a rimborso)

 

€                                  7.500,00

 

€                                  1.000,00

€                                       100,00

 

€ 100,00  (solo in caso di prestazioni a rimborso)

 

€                                  15.000,00

 

€                                    2.000,00

€                                          100,00

 

€ 50,00 (solo in caso di prestazioni a rimborso)

B – BAGAGLIO ED EFFETTI PERSONALI

B1-BAGAGLIO ED EFFETTI  PERSONALI

B1-SOTTOLIMITE PER OGGETTO

B1-SOTTOLIMITE CUMULATIVO PER OGGETTI DI VALORE

B2– PASSAPORTO E DOCUMENTI DI VIAGGIO

B3-RITARDO NELLA  RICONSEGNA DEL BAGAGLIO

 

€                                            500,00

€                                            120,00

€                                            150,00

€                                                80,00

€                                            150,00

 

n.a. n.a. n.a. n.a. n.a.

 

€                                       500,00

€                                       120,00

€                                       150,00

€                                          80,00

€                                       150,00

 

n.a. n.a. n.a. n.a. n.a.

 

€                                          500,00

€                                          120,00

€                                          150,00

€                                              80,00

€                                          150,00

 

n.a. n.a. n.a. n.a. n.a.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ERGO Reiseversicherung AG                                                                                                                        Via Pola 9   20124 MILANO

  1. Iva 05856020960 Rea 1854153 – Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione istituito presso IVASS n. I.00071

s 7/9/2005

(comunicaz. IVASS in data 27/9/2007, n. 5832).

 

 

Privacy

 

Con il presente documento il Titolare del trattamento, come di seguito definito, desidera informarla sulle finalità e le modalità del trattamento dei Suoi dati personali e e fisiche, con riguardo al trattamento dei

 

dati personali nonché alla libera circolazione di essi.

  1. Titolare del trattamento

 

con sede legale in Via Pola, 9 – 20124 Milano (da qui in avanti anche

 

ERGO Assi                                                                                                                                                                          ndicato o al seguente indirizzo di posta elettronica: trattamento_privacy@ergoassicurazioneviaggi.it

  1. Quali dati sono trattati

Per le finalità assicurative riportate in questa informativa, possiamo trattare dati personali identificativi  e di contatto,  alla tariffa e al premio applicato, ai sinistri occorsi nonché, col Suo consenso, dati relativi alle Sue preferenze, abitudini di consumo e comportamenti. Tali dati sono forniti direttamente da Lei o provengono da terzi, come nel caso in cui il contratto assicurativo sia automaticamente abbinato al viaggio acquistato.

  1. Modalità del trattamento

Noi trattiamo i Suoi dati personali in conformità con il Regolamento UE 2016/679, utilizzando modalità  manuali (trattamento d i atti e documenti cartacei) ed automatizzate e logiche strettamente correlate alle finalità. I trattamenti sono protetti da adeguate misure di sicurezza. La compagnia non diffonde dati personali.

  1. Finalità e basi giuridiche del trattamento

4.1 Finalità contrattuali

Se vuole stipulare una polizza assicurativa abbiamo bisogno di trattare i Suoi dati personali per acquisire informazioni preliminari al contratto, perfezionare detto uridica per i nostri trattamenti di tipo

amministrativo e contabile connessi agli obblighi contrattuali e precontrattuali, che comprendono tecniche di comunicazione a distanza quali il customer service

telefonico. Il conferimento  dei dati è obbligatorio ed essi saranno conservati per il periodo di vigenza del contratto. In caso di cessazione a qualsiasi titolo del contratto i dati saranno conservati in relazione alle prescrizioni di legge (dieci anni).

4.2 Finalità di legge

La compagnia tratta i Suoi dati personali per obblighi derivanti da leggi (quali verifiche antiriciclaggio, antifrode, comunicazioni obbligatorie a fini fiscali, ecc.), da regolamenti e norme comunitarie, nonché da norme emanate da Autorità di vigilanza e controllo o da altre Autorità a ciò legit                                        6 comma 1 lettera c) del GDPR fornisce la base giuridica per i trattamenti che dobbiamo effettuare in adempimento di obblighi di legge, di regolam enti e di provvedimenti delle Autorità legittimate. Il conferimento dei dati è obbligatorio. I dati saranno conservati per il periodo prescritto dagli obblighi di legge e, in particolare dieci anni dalla data di uale una sentenza di tribunale) successiva

 

a detta cessazione.

4.3 Finalità che necessitano del Suo consenso

 

è necessario per:

 

celte e revocare in ogni momento, ci

 

4.3.1 Trattamento di particolari categorie di dati: per trattare particolari categorie di dati personali [come nel caso di li quidazione di sinistri che implichino danni fisici] avremo bisogno del Suo consenso scritto, che costituirà la base giuridica del trattamento, in conformità  agli articoli 7 e 9 comma 1 lettera a) del GDPR. La ntesi quadra che precede e ciò avverrà

anche dal momento della eventuale successiva revoca. Le particolari categorie di dati saranno trattate fino al momento della revoca o della cessazione, per qualsiasi motivo, del trattamento e saranno conservati per il tempo prescritto (10 anni).

4.3.2 Trattamenti  di marketing:  le attività di promozione commerciale  saranno svolte  attraverso  corrispondenza postale  e comunicazioni elettron iche come telefonate anche mediante sistemi automatizzati di chiamata, telefax, posta elettronica, messaggi SMS o MMS, comunicazioni sui social media cui Lei è iscritto. Contatti di tipo promozionale saranno attivati dalla nostra Compagnia solo nel caso di contraente persona fisica che abbia espresso consenso positivo alla relativa tipologia (marketing diretto, marketing da terzi, derivante da profilazione) di attività promozionale.

4.3.2.1 Marketing di prodotti/servizi propri e del Gruppo: la compagnia intende trattare i dati personali per inviare comunicazioni promozionali e commerciali relative

a prodotti e servizi propri e di altre società del Gruppo, nonché procedere alla vendita diretta, a ricerche di mercato, alla rilevazione della qualità dei prodotti e servizi resi, anche sulla base di analisi di tali dati già in Suo possesso. Il consenso al trattamento [art. 6 comma 1 lettera a) del GDPR] fornisce la base giuridica per i zioni, senza conseguenze per le Sue

richieste e i Suoi rapporti attivi. I dati saranno trattati fino al momento della revoca o della cessazione, per qualsiasi motivo, del trattamento. Qualora Lei abbia

i dati relativi agli ultimi 12 mesi.

4.3.2.2 Cessione di dati a Terzi per finalità commerciali: la compagnia può cedere i dati personali a società terze che opere ranno trattamenti per finalità di marketing di propri prodotti e servizi, in qualità di autonomi titolar

eviaggi.it. Il consenso al trattamento [art.

6 comma 1 lettera a) del GDPR] fornisce la base giuridica per i trattamenti e la mancata prestazione del consenso comporterà  effettuare tale cessione di dati, senza conseguenze per le Sue richieste e i Suoi rapporti attivi. I dati saranno trattati fino al momento della revoca o della cessazione, per qualsiasi motivo, del trattamento. Ad eccezione dei trattamenti effettuati dai soggetti cui essi sono ceduti, i dati sara nno conservati per il periodo prescritto dalla legge (10 anni).

Suoi dati personali, nonché delle Sue preferenze, abitudini di consumo e comportamenti può individuare ed offrire servizi o prodotti più appropriati alla Sua persona. Il consenso al trattamento [art. 6 comma 1 lettera a) del GDPR] fornisce la base giuridica per i trattamenti e la mancata prestazione di tale consenso comporter                                        mpagnia di effettuare tale profilazione, senza conseguenze per le Sue richieste e i Suoi rapporti attivi ma precludendo alla compagnia l a possibilità di proporre offerte mirate. I  dati  saranno trattati fino  al momento  della  revoca o della cessazione, per qualsiasi motivo,  del trattamento. Le attività di profilazione  prenderanno  in considerazione i dati relativi agli ultimi 12 mesi.

4.3.2.4 Processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione: la compagnia può elaborare alcuni Suoi dati al fine di assumere decisioni basate unicamente

su un trattamento automatizzato, inclusa la profilazione. In particolare la compagnia tiene conto dei rapporti già intercorsi (stipula di altri contratti assicurativi e sinistri liquidati) per proporre/applicare tariffe di maggior favore sui contratti successivi. Il consenso al trattamento [art. 6 comma 1 lettera a) del GDPR] fornisce la ettuare tale profilazione, senza

conseguenze per le Sue richieste e i Suoi rapporti attivi ma precludendo alla compagnia la possibilità di proporre tariffe di maggior favore.

4.3.2.5 Legittimo interesse: la compagnia tratta altresì i Suoi dati personali per il propri                                                                                              -mail, da Lei non rifiutate, per la vendita di prodotti e servizi della Compagnia analoghi a quelli già oggetto di un Suo acquisto, in occasion e del quale ha comunicato il Suo indirizzo di posta elettronica.

  1. Soggetti cui si comunicano i dati o che ne vengono a conoscenza.

I Suoi dati personali, in relazione ai rapporti/servizi attivati, possono essere comunicati a Istituzioni pubbliche (Agenzia delle Entrate) ed Organi di vigilanza (IVASS). Nel trattare i dati personali per le finalità sopra riportate ci avvaliamo altresì della collaborazione di soggetti esterni appartenenti alle seguenti categorie:

                 società del Gruppo;

                 fornitori di servizi informatici e telematici;

                 società che gestiscono sistemi di pagamento;

                 soggetti che gestiscono sistemi nazionali e internazionali per il controllo delle frodi assicurative;

                 fornitori di servizi di archiviazione di documenti cartacei;

                 fornitori di servizi di conservazione sostitutiva;

                 fornitori di informazioni commerciali;

                 fornitori di servizi di logistica, trasporto, spedizione e smistamento di comunicazioni;

                 società e professionisti che svolgono attività di recupero crediti;

                 società e professionisti che svolgono attività e consulenze legali;

                 società di revisione contabile.

Nel caso Lei abbia espresso il relativo consenso al trattamento per attività promozionali, i Suoi dati potranno altresì esser e comunicati a:

 

ERGO Reiseversicherung AG                                                                                                                        Via Pola 9   20124 MILANO

  1. Iva 05856020960 Rea 1854153 – Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione istituito presso IVASS n. I.00071

s 7/9/2005

(comunicaz. IVASS in data 27/9/2007, n. 5832).

 

 

                 società specializzate nelle attività di marketing e promozione commerciale;

                 partner commerciali;

Tali soggetti operano quali autonomi titolari del trattamento salvo il caso in cui siano stati designati dalla Compagnia quali respons abili dei trattamenti di loro competenza. Il loro elenco è costantemente aggiornato e può conoscerlo agevolmente e gratuitamente inviando una comunicazione ai riferimenti sopra riportati. I dati personali sono trattati da dipendenti e altri collaboratori, in qualità di persone autorizzate e incaricate del tratta mento, addetti anche temporaneamente ai competenti servizi della Compagnia.

In alcuni casi la Compagnia può trasferire dati personali in Paesi esteri, ad esempio e per legittimo interesse, alla nostra capogruppo in Germania. Qualora tali Paesi

siano fuori  della UE, i trasferimenti sono consentiti  nel caso di decisioni di adeguatezza emanate  dalla  Commissione  UE ed anche in presenza di accordi sione UE. Ulteriori informazioni su

tali garanzie possono essere richieste ai riferimenti riportati sopra.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali

che li riguarda, di accedere a tali dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica. Inoltre, gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la limitazione del trattamento, la revoca del consenso, la portabilità dei dati nonché di proporre teressato sono esercitabili ai riferimenti  sopra

riportati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ERGO Reiseversicherung AG                                                                                                                        Via Pola 9   20124 MILANO

  1. Iva 05856020960 Rea 1854153 – Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione istituito presso IVASS n. I.00071

s 7/9/2005

(comunicaz. IVASS in data 27/9/2007, n. 5832).